Nato a Caldaro. Dopo la scuola superiore e la Maturità Classica al Liceo dei Francescani a Bolzano, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Modena nell'anno 1984.
Ha superato nell'anno 1985 l'Esame di Stato per l'esercizio della professione di Avvocato ed è iscritto dall’anno 1985 nell'Albo del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bolzano. È iscritto all’Albo Speciale per il patrocinio davanti alle Giurisdizioni Superiori.
Ha un'esperienza pluriennale nel diritto civile e penale e amministrativo ed ha partecipato alla formazione continua in tali materie.
Frequentemente ha funto da Arbitro o Presidente del collegio arbitrale in procedimenti arbitrali civili o commerciali.
Da anni ha avuto incarichi di curatore di fallimenti del Tribunale di Bolzano ed è iscritto nell'elenco dei Custodi Giudiziari e Delegati alla Vendita nelle esecuzioni immobiliari.
Tiene relazioni in diritto di famiglia, diritto delle successioni e del diritto dei media e delle comunicazioni.
Nato a Bolzano. Dopo la maturità alla scuola superiore ITC “H. Kunter” di Bolzano ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Innsbruck (A) nell’anno 2001, con annesso anno di pratica presso il Tribunale di Innsbruck.
Ha superato nell'anno 2010 l'Esame di Stato per l'esercizio della professione di Avvocato ed è iscritto dall’anno 2011 nell'Albo del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bolzano.
Ha un'esperienza pluriennale nel diritto civile, prevalentemente nel diritto commerciale, nelle cause di infortunistica stradale e di risarcimento danni, ed ha partecipato alla formazione continua in tali materie.